Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2005, 15:06   #144
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da STRESS
Signori, io sono un pivellino(motociclisticamente parlando dal momento che ho 40 anni) ed ho la prima moto della mia vita da un mese e mezzo con 1500km fatti (1150 rt 22000km).
....
Ciao Stress!

Dunque... dovresti parlare con "Pesto", un mio carissimo amico che venne con noi all'Elefante nel 2003, con la sua Suzuki SV 650 comprata... due mesi prima, sua prima moto! E che ovviamente quest'anno è entusiasta di tornare con noi....

Il problema -per come la vedo io- non è tanto l'età o l'esperienza motociclistica, ma la mentalità con cui si affronta il viaggio. E' importatnte avere un po' di spirito d'avventura, molto ottimismo, una buona dose di sale in zucca, e la consapevolezza che non è un viaggio confortevole. Fa freddo, si può scivolare anche più volte, ci saranno forse momenti in cui ci si sente scoraggiati e depressi, e sicuramente più di una volta ti ritroveresti a dire "ma chi me l'ha fatto fare?" a voce più o meno alta...

Ma se queste cose non ti spaventano, anche sapendo che non sarai mai da solo, che i danni delle scivolate si possono limitare moltissimo con un po' di accorgimenti e di prudenza, allora ti dico che sì, vale la pena tentare.

Dai post che girano qui mi pare evidente che la maggior parte dic oloro che ci sono stati non se ne sono pentiti, ma anzi sono vittime del ...richiamo della Foresta Nera, e prima o poi ci tornano. Qualcosa vorrà pur dire!

Infine, visto che sei Abruzzese, un po' la freddo sarai abituato, no?
Scherzi a parte, eventualmente sarebbe un piacere fare la strada insieme.

Se vuoi maggiori informazioni puoi mandarmi un MP, magari ci sentiamo per telefono.

Ciao!