Quote:
Originariamente inviata da RM63
Questa discussione rafforza la mia convinzione sul fatto che è meglio acquistare un buon usato che una moto nuova.
Per buon usato intendo, dopo paziente e meticolosa ricerca e anche un pò di intuito, si trova eccome, una bella occasione risparmiando anche un bel gruzzolo , che di questi tempi fa sempre comodo.
Si evita spesso di incappare nei diffetti di gioventù che di solito affliggono le moto nuove, e che tanto ci fanno inc... ,giustamente, avendo comprato una moto fiammante caspita! ma spesso accade che nuovo non è sinonimo di perfetto.
|
Sono abbastanza d'accordo con te, ma se dovessi orientarmi su un usato mi rivolgerei comunque a quello di un rivenditore ufficiale che fornirebbe anche la garanzia. Da un privato non mi fido, o meglio non avrei i mezzi per difendermi da un' eventuale sola (=fregatura in romanesco). Nel mio caso, che fa dubitare anche dei concessionari (ma l'elettronica rimane sempre un terno al lotto), almeno ho la consolazione di poter avere un mezzo sostitutivo (ci mancherebbe altro) e quella che i problemi saranno risolti in garanzia. Ovviamente pretenderò' che venga controllato tutto l'impianto elettrico e provati i vari dispositivi, dall' abs all' asc. Come ultimo aggiornamento, il triangolo arancione e la scritta sono spariti dal quadro e il ritorno automatico frecce pare abbia ripreso a funzionare. Il che mi fa pensare a qualche noia alla centralina che immagino verrà' rivelato dal tester