Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2005, 14:15   #3
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Anche io, sono caduto molte volte e me le ricordo quasi tutte.

A partire dalla prima con una vespa 50 special quando sono entrato troppo veloce in curva... avevo 14 anni e ancora non sapevo cosa significasse guidare.

Poi un gran botto con la Honda NS125F di notte in piega a 110km/h... ho trovato del brecciolino sull'asfalto e sono scivoltato e ho schivato un colonnino di pietra per un pelo.

Con l'XT una scivolata sull'asfalto bagnato... mi sembrava di non fermarmi mai. Vedevo la moto scivolare e fare scintille con la pedalina e io scivolavo verso il guadrail.. fino a toccarlo alla fine della scivolata con il casco. Poi mi sono alzato in piedi e facevo fatica a stare in piedi da quanto era scivoloso l'asfalto. Era parecchio che non pioveva e stava gocciolicchiando...

L'incidente più grave quando ho sbattuto su una Panda di traverso sulla strada non me lo ricordo affatto.

Mi ricordo invece benssimo l'ultimo botto fatto con al Transalp nuova con 3000 km quando ero distratto e non ho visto la macchina che ha inchiodato davanti a me... ho piantato la frenata e mi si è bloccata la ruota anteriore, sono così scivolato... la moto con l'anteriore sotto la macchina e io nell'altra corsia dove stavano arrivando altre auto. Adesso la mia BMW ha l'ABS!

Mentre scivolavo pensavo a quella moto nuova comprata con tanti sacrifici... che stava strusciando in terra... non mi sembrava vero. Mi sono alzato al volo, evitando che altre auto potessero investirmi in corsia opposta...

Nei giorni a seguire quando mi svegliavo non mi sembrava possibile che avessi sfasciato la moto nuova, mi sembrava davvero un bruttissimo sogno e invece era tutto vero.

Stesso discorso quando me l'hanno rubata. La sensazione che si prova è quella di sognare, di vivere un incubo e di sperare di svegliarsi per accorgersi che è tutto un brutto sogno, ma purtroppo non era così.

In generale se ci si rialza con le propri gambe e si ha la possibilità di raccontarlo, va sempre bene.

Qualche mese fa dalle mie parti è morto un ragazzo molto conosciuto in questa zona, è scivolato con la sua suzuki, aveva tutte le protezioni del caso (tuta, protezioni e casco), peccato che in senso contrario stesse arrivando una coppia di turisti australiani che lo hanno preso in pieno mentre stava scivolando (in una strada poco trafficata tra l'altro).
Ultimo non è in linea