Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2013, 22:18   #5
Strat800
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Colto dal classico entusiasmo del neo arrivato, provo a dire la mia:
ho preso la F 800 ST con 11k Km, praticamente nuova, la marmitta ancora lucida e color cromo.
Arrivando dall'esperienza di una Z 750, forse le cose paragonabili sono poche, fatto sta che:
1) Motore: viaggia davvero bene e, nonostante sia un bicilindrico (anni fa ebbi una CB 500 Honda...faceva tremare anche gli alluci) è molto fluida.
2) Freni: l'eccessiva potenza non l'ho sentita più di tanto, forse perchè sono sempre stato abituato ad utilizzare anche il post in parallelo. A questo proposito: frenate con due dita o con tutte 4? Potrebbe cambiare la sensibilità alle volte.
3) Cambio. Nulla da dire. Oltretutto, detto tra noi, è bello fare i duri ma quando hai un pannello che ti indica in quale marcia sei ti senti proprio "al top"
4) Cavalletto centrale: confermo quanto scrive Ghima. Io non arrivo neanche a 1,68 per 68 kg, ma vi assicuro che metterla su dopo un paio di volte è molto semplice...e anche tirarla giu. E' tutto un gioco di leve, non di "forza".
5) A chi chiede "cosa ci fai in più con una ST rispetto ad una R"..beh, prova a farti 400 Km di fila prima con una e poi con l'altra. Una naked come la R (per quanto sia davvero bella), non può reggere il paragone sull'utilizzo turistico.

Ciao!
A.
Strat800 non è in linea   Rispondi quotando