Discussione: Zumo 660
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2013, 16:55   #14
alby1953
Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da donma0 Visualizza il messaggio
cioa a tutti e buon anno.. non mi capacito di questo, entro in mygarmin dopo essermi registrato e mi trovo che sul dispositivo ho installato due mappe "city navigator north america nt 2011.10 us+canada 3db+jv apr 10" e "city navigator north america nt 2013.30 us+canada map+p ott 12" con i relativi codici di sblocco. non vedo le mappe relative all'europa con le quale ho giocato un pò per famigliarizzare con lo zumo.
come mai. vorrei acquistare nüMaps Lifetime Europe ma ho trovato questa info sul sito ufficiale "un dispositivo precaricato soltanto con le mappe del Nord America non può essere aggiornato con un aggiornamento mappa nüMaps Lifetime Europe e viceversa".
come mi devo comportare??
grazie per le info che sicuramente mi darete.

Mario
La spiegazione è molto semplice il navigatore è stato comprato con mappe USA precaricate il che fà pensare che sia stato comprato in USA oppure su internet ma sempre USA, e forse ha delle mappe Europa sulla micro SD (verifica togliendola e leggendola con il PC troverai una cartella Garmin con le mappe). Altrimenti per risolvere questa situazione hai solo un modo(oltre che litigare con il genovese), comprare il DVD di City Navigator Europa versione 2013.30, installarle, tramite Mapsource o basecamp, sbloccarle, giocarci nel fare le rotte etccc... poi comprare una micro sd da 16GB SHDC classe 10 e caricare (tramite mapsource o basecamp) le mappe che ti servono, le rotte i wp etcc. sulla micro SD. Questa procedura vale per una sola volta, sè poi, ovviamente, vuoi tenere aggiornate le mappe devi comprare l'aggiornamento Life time Europa (4 aggiornamenti all'anno) e ogni 3 mesi colleghi il navigatore al PC e tramite il server Garmin di fà fare l'aggiornamento delle mappe del PC (attenzione devi spuntare solo PC e non PC+GPS) dopo di che ripeti la procedura per il caricamento delle mappe aggiornate che ti servono sulla micro sd. Il problema stà nei costi: DVD+Micro+Lifetime poco meno di 200 euro e il risparmio iniziale è fottuto.
Spero di essere stato chiaro e disponibile per altre informazioni.