Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2013, 13:18   #1
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
Messaggi: 2.132
predefinito Quale casco per avere tutte le funzionalità sulla K?

Ciao a tutti,
Ho letto diversi pensieri all'interno del forum per quanto riguarda i vari tipi di caschi e capisco bene che non sarà mai possibile che tutti si sia sulla stessa linea e, men che meno, della stessa opinione.

In primavera ricevo la nuova GTL e non vorrei fare degli acquisti errati, soprattutto per il casco.

Mi spiego meglio. La mia idea è di adoperare giornalmente la moto per lavoro e quindi vorrei poter usufruire di tutte le potenzialità che la moto offre.

Ascoltare la radio, rispondere al telefono, utilizzare il navigatore.

Occupandomi di un lavoro che mi tiene al volante diverse ore al giorno, vorrei veramente poter sfruttare al massimo tutto quanto offerto.

Premetto che guido moto da circa 30 anni e ho sempre acquistato ARAI, vorrei ancora andare nella direzione di questa marca, ma mi sa che non sarà possibile.

Guardando e cercando info sui vari siti, non sono riuscito a trovare una soluzione. I caschi multifunzionali non mi hanno mai attirato molto. Devo dire che preferisco gli integrali, ma non so se riuscirò a trovare un integrale che possa soddisfare urtato quanto da me ricercato.

Mi sa che dovrò andare in direzione di un Multifunzionale e la cosa non mi stuzzica affatto.

Giusto per vostra info, abito in Sementina che è a circa 60 km a Nord di Milano e mi sposto solo nella regione tra Locarno e Lugano, quindi il clima è quello dell'Italia del Nord.

Ancora una cosa. Non m'interessa risparmiare sull'acquisto di un casco perché, secondo me, è la parte più importante del equipaggiamento di un motociclista.

Grazie a tutti in anticipo per le vostre considerazioni e aiuti.

PS: non vedo l'ora che arrivi la bestia.
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando