Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2013, 17:37   #56
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Bon... mettiamo le cose in riga:

Affidabilità : tenendo presente il carico tecnologico della Multistrada in rapporto ai contenuti tecnogici del GS, direi che la MULTISTRADA stra - vince... Si legge che se uno dei due ha 100000 cose che si possono rompere e l'altra ne ha 5 e puntualmente una di queste 5 va a pallone su ogni esemplare, a mio avviso la seconda è piu' inaffidabile della prima.

Fuoristrada: certamente il GS puo' andare in OFF mentre la MULTI no... e questo distingue totalmente i due mezzi. Vince il GS (lasciamo perdere i se i ma...)

Prestazioni stradali pure: inconfutabilmente superiore la MULTI.

Manutenzione: direi che sono pari almeno fino al ciclo dei 40.000... che per la MULTI si CHIUDE a 48000... (4 tagliandi contro 4).
Quello che costano di piu' nella MULTI sono le gomme che fanno meno strada a fronte di prestazioni di gran lunga maggiori in strada.

Piacere di guida: qua apriamo un libro. A cominciare dal rumore, il GS sembra deludere. Quando pero' si impara a sfruttarne la fluidità nel misto o nel misto stretto le cose cambiano... eccome. A me trasmette una sensazione di sicurezza assoluta e la sua mole, il cui peso in movimento sparisce, mi da una sensazione di POTERE che mi appaga profondamente. Il concetto di POTERE è dominio, dimestichezza, destrezza...
La MULTI è un altra cosa, è senza mezzi termini una moto fatta per correre, certamente non per andarci a spasso, anche se ti puo' portare a spasso ma non è fatta per quello. E' una moto fatta per chi cerca lo sfogo nell'adrenalina, sanguigna e poco confidenziale. E' una Ducati insomma, non è per tutti.
Se uno scende dal GS e non è abituato a quelle potenze, certamente ne puo' aver paura, ma per i suoi limiti di pilota, non per le attitudini della moto.
La fama che in futuro la MULTI saprà meritarsi sarà certamente all'altezza dell storia del marchio Ducati e della sua tradizione sportiva.

Consumi... direi pari.

Viaggio: per i viaggi da single pari sono, per i viaggi in coppia probabilmente una leggera superiorità va al GS, per abitabilità, silenziosità, rete di assistenza.

Maneggevolezza: date le prestazioni a mio avviso la MULTI è seconda, è seconda rapportata all'utilizzo entro i limiti del buon senso da applicare su strada. Bisogna anche pensare che in ternini di prestazioni assolute su strada , la dove il GS finisce, la MULTI probabilmente comincia... e quindi la stabilità che deve avere una moto come la MULTI non puo' essere paragonabile a quella del GS...

STABILITA' ... vale l'inverso di quanto detto sopra...vince la MULTI.

Il prezzo... beh direi che a parità di dotazioni siamo pari.

Ultima modifica di cobra65; 03-01-2013 a 17:40
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando