Buon inizio 2013 a tutti. Speriamo lo sia davvero anche per il sottoscritto, almeno da un punto di vista motociclistico.
Stamattina ritiro la mia nuova fiammante r1200r. Manca lo schienalino passeggero del bauletto, previsto dal contratto: vabbè, poco male, me lo montano (tre quarti d' ora d'attesa) e parto, dopo aver ricevuto le varie istruzioni su esa, asc & Co. Ovviamente faccio subito il pieno, dato che la spia riserva è accesa e mi dicono esserci appena 10€ di carburante. Mi accorgo che nonostante il rifornimento, la spia riserva continua a rimanere accesa. Faccio qualche km, sperando che si spenga, ma dato che non ne vuol sapere torno dal concessionario. Mi dicono che è tutto normale, che nel serbatoio c'è un "film" (?) e che deve "leggere" il livello gradualmente e che la spia si spegnerà dopo pochi km. Anche se mi sembra strano (mai sentita una cosa del genere), riparto rincuorato. Dopo ben 30 km, la spia è ancora lì, bella accesa, e le tacche livello carburante sempre a zero (mi era anche venuto il dubbio che mi avessero fregato 25€ di carburante, ma il serbatoio è oggettivamente pieno). Torno dal conce che ammette l' inconveniente anomalo: morale, lunedì lascio la moto (oggi e domani sono troppo pieni di lavoro) e me ne danno una sostitutiva in attesa di verifiche.
Sicuramente si tratterà di una sciocchezza, ma l' ironia della sorte vuole che oltre il fastidio capitato alla consegna di una moto nuova, sono passato in Bmw proprio per l' inaffidabilità meccanica di Harley. Speriamo che non mi sia capitata una moto "nata male" e che tutto si risolva bene (l' elettronica è sempre un' incognita), altrimenti mi sa che devo farmi un pellegrinaggiop o al Divino Amore o a Lourdes...

: (: (