Quote:
Originariamente inviata da Ailait
É diventato un fenomeno mediatico. Senza nulla togliere alla sua simpatia, ci sono persone che hanno fatto cose molto più edificanti e concrete che non correre in moto. Sono morte in condizioni drammatiche persone altrettanto giovani, solo che non gliene frega nulla a nessuno.
Il Sic poverino non ne ha colpa ma, personalmente mi sono rotto le palle di sentito sempre nominare. Con tutto il rispetto!! Per lui è per coloro che lo ricordano, intendiamoci.
|
Sic è il simbolo del ragazzo semplice che diventa un campione e realizza un sogno...poi la morte improvvisa spezza la parabola...ci sono tutti gli elementi per toccare la sensibilità di molti (tifosi e non). Di lui si è parlato molto perchè era famoso e perchè era all'inizio della sua vita. Non mi sembra che ci sia nulla di strano...e poi...il clamore per la sua morte è aumentato in seguito, quando la gente ha cominciato a conoscerlo e a stimarlo.
Oggi dopo 100 anni ancora si parla del naufragio del Titanic...ci sono state tante tragedie ma quella è rimasta più di altre nell'immaginario collettivo...i motivi?...ci hanno scritto migliaia di libri, ma una risposta univoca non è facile darla. Lo stesso può dirsi per Sic...perchè tanto calmore, tanta emozione?...gli è stata tributata troppa attenzione?....non credo...forse qualcuno ci ha pure guadagnato, ma se non fosse stato per la personalità assolutamente dirompente di Marco non ci sarebbe stato tanto clamore...aveva veramente qualcosa di speciale ed per questo che molti non accettano che non ci sia più...o forse non accettano la morte in sè....ma su questo non credo ci sia nulla di male.
Auguri Sic