No.

Le misure non sono le stesse. Dietro ha il 140-80-17 invece del 150. Davanti non ricordo la sezione, ma il cerchio è da 19, e la eventuale costosissima sostituzione cerchi, per non incorrere in problemi di omologazione, la dovresti fare con cerchi delle stesse misure.

Inoltre le sospensioni sono diverse, con diversi centimetri in meno di escursione e la moto è più bassa da terra.
Daltronde è la versione "stradale/cittadina" della 800. Se mi parli della 650 monocilinfrica, tipo la "Sertao" allora quella ha i cerchi a raggi e la ruota da 21. Ma che io sappia, solo quel modello.. (e dietro ha la 140)
Per me, se ti vuoi acquistare la 650 per risparmiare, te la devi tenere come la trovi. Sennò orientati sulla 800. Solo per i cerchi, al nuovo, ti ci vogliono fra i 1000 e i 2500 euro. Poi le sospensioni.. Non ne vale assolutamente la pena a mio modo di vedere le cose. Però al cuor non si comanda..

Al limite, visto che ne parlano tutti bene e costa poco nuova (quindi ancora meno usata), cerca una Yamaha Tenerè 660, che i giapponesi sulle moto economiche sono sicuramente più forti e i modelli si svalutano di più.

Sarà mono cilindrica, ma, sempre A MIO PARERE, non è ne più brutta di una 650, ne peggiore,
se la devi usare sugli sterrati in prevalenza. E comunque, senza pretese, potrebbe stupirti anche su strada. E con 4000 euro ne compri probabilmente una di due anni.
Ciao!