Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2012, 14:56   #18
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Perchč in questo caso puoi guidare la tua moto con targa italiana anche in GB
Aire o non Aire, la guida in UK con veicoli targati esteri e con "ammenicoli" esteri (fari, fendinebbia, fari retromarce, tachimetri in chilometri) si possono usare per 6 mesi.
Alla fine dei 6 mesi o converti o esci (e rientri, come fanno molti).

Spider, mi pare che l'offerta di assicurazioni a breve termine (giorni e settimane) sia pių ampia dall'altra parte della manica. Tra le altre cose ce ne sono di specifiche per l'import dei veicoli, nel caso tu vada a ritargare. Mi pareva di leggere che coprivano targhe straniere, per ovvi motivi.
Guarda Aviva.

Se no vai di semestrale ed alla fine dei 6 mesi ritarghi e ri-assicuri in UK.

Io la macchina (italiana) l'ho tenuta assicurata italiana fino a che l'ho venduta per il periodo in cui l'ho tenuta su, ma usciva regolarmente dall'UK e ci sono tornato spesso in Italia.

Quote:
Anche se forse qui me la cavo pagando un pelo di pių intestando l'assicurazione a un parente residente in Italia?
Io avevo l'assicurazione (in italia) con mio padre, macchina cointestata.

Consiglio spassionato, stai pių tranquillo con le targhe gialle e assicurazione autoctona ed io, tra moto e macchina, spendo meno che in Italia, anche se non pago ancora propriamente poco.
Il problema pių grosso, tra l'altro, non č l'assicurazione ma la revisione.

Non date per scontato che la polizia straniera di fronte a documenti stranieri non capisca nulla.
A me l'unica volta che mi hanno fermato, hanno tirato fuori un librone con tutte le traduzioni delle diciture dei documenti dei vari paesi europei... e fanno le pulci.

Ultima modifica di er-minio; 28-12-2012 a 15:04
er-minio non č in linea   Rispondi quotando