la mia esperienza in romania è diversa da ivanuccio,nell'agosto 2008 caldo e sole ,solo 2 ore di leggera pioggia,ma ogni viaggio ha la sua storia.
In francia ho fatto normandia e bretagna e in romania la transilvania fino a Bucarest,attraversando budapest e il lago di balaton,ho toccato tutti i posti da te elencati in romania,ovvero entrammo da Oradea e girando la transilvania siamo andati alle gole del bicaz e lago rosa,Sibiu,Brasov,il castello di Hunedoara(il più bello),castello di bran(quello di dracula)Sighisoara,purtroppo per un problema alla moto di un nostro amico saltammo la transfagarasan,bucarest non ha niente che possa attirare(noi andammo a prendere l'amico in conce bmw per il guasto alla moto)a parte il palazzo del governo del vecchio regime comunista di cheuchescu,in romania si sta bene,si mangia bene e le pensioni che si trovano all'entrata e all'uscita dei centri abitati sono a buon mercato,ma bisogna accontentarsi.
La Bretagna e la Normandia?ci ho lasciato il cuore e gli occhi,nell'agosto 2010 solo 3 giorni di pioggia,un viaggio indubbiamente più bello per il mio modo di vedere,io lo definisco il viaggio a misura di moto e se ci sai fare non spendi molto,la francia offre molto al viaggiatore anche nei mesi di punta,si mangia bene senza spendere cifre mostruose,per il dormire ti puoi affidare alle chambrè d'hotes o alle numerosissime catene alberghiere che trovi nei maggiori centri abitati(affidati all'ibis,la più economica e attrezzata per una questione di qualità/prezzo) e c'è storia,natura e monumenti da vedere,per una mia considerazione personale un viaggio molto più bello della romania
Ultima modifica di patrizio; 28-12-2012 a 21:39
|