Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2012, 06:04   #71
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

nulla di personale.... almeno non da parte mia..ed ogni chiarimento è ben venuto!

Tornando alla questione dell'usato... faccio presente un aspetto che può sembrare banale ma non lo è:

quando la K6 venne presentata ufficialmente a fine marzo 2011, BMW impose a ciascun concessionario di disporre almeno di una K6 demo.

Da quanto mi hanno detto, al fine di consentire ai concessionari la possibilità di disporre, a condizioni agevolate, di moto nuove da far provare alla clientela, le moto vengono fornite da una società (non ricordo il nome) controllata dalla stessa BMW, che immatricola le moto e le mette a disposizione dei conce con un contratto tra le parti.
Trascorsi 6 mesi il concessionario ha la facoltà di restituire indietro la moto, pagando una piccola cifra, oppure può prendersela in carico, credo mediante passaggio di proprietà il che comporta in questo caso l'esborso economico da parte del conce della cifra necessaria ad entrare in possesso della moto. Si tratta comunque di una cifra molto scontata per cui non pochi concessionari trovano conveniente assegnarsi la moto e rivenderla come usato!
Fatto è che ad ottobre 2011, (ne parlammo molto all'epoca) comparvero all'improvviso una trentina di K6 seminuove su moto.it...di cui nemmeno una, all'epoca, veniva riferita ad un privato o ad un conto vendita!..apparve chiaro che si trattava delle moto demo ed alcuni di noi fecero una ricerca ciascuno dal proprio conce per verificare il destino della moto demo e venne confermato quanto era stato intuito.

Ovviamente oggi a distanza di un anno, la situazione potrebbe essersi modificata per la comparsa sul mercato dell'usato di qualche moto di privati, ma da quanto si legge sono ancora una stretta minoranza!

Ultima modifica di Sgomma; 24-12-2012 a 06:53
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando