Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2012, 14:10   #66
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Secondo voi è possibile, chiedendo al conce, di far alzare il minimo? O la gestione è talmente controllata dalla centralina (con valori rigorosamente decisi da casa madre) che non ha modo di regolarlo?
io sulle 1200 1300 gt quindi FM e canbus, ma non drivewire, mi sono sempre sentito negata questa possibilità dalle officine, anche se la vite di battuta di arresto del corpo farfallato c'è ed è regolata in fabbrica. e i meccanici hanno vera paura a toccarla..
il dubbio che ho sempre avuto è se al minimo il corpo farfallato chiude al 100% e l'aria del minimo passa solo per il motorino regolazione minimo, appunto comandato dalla centralina...
Lo chiedevo durante il 2010 quando per un po' di mesi il k1200gt ogni tanto si spengeva da solo mentre mi arrestavo ai semafori, difetto poi uscito anche sui primi k1300gt, risolto nell'estate 2011 con sw nuovo, che infatti tiene più alto il minimo soprattutto rilasciando...

P.s.
non c'è dubbio riguardo le doti di elasticità del k6, ma anche i k4 sono ECCELLENTI e possono viaggiare al minimo...
e che cavoli, e sembra che se non hai un k6 sei uno sfigato !!!

certo sono i bicilindrici a essere irregolari e a strattonare in basso, ovvero sotto i 2000 , cosa che i k4 e k6 fanno facilmente !!!