Discussione: Frecce e batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2012, 21:03   #12
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio Visualizza il messaggio
Ma scusami Enzino, io non sono di certo un "guru" come te, ma come mi spieghi che a novembre 1011 la batteria si è scaricata e poi ha funzionato bene fino a novembre 2012 ?. Se fosse come dici tu allora l'avrebbe dovuta cambiare già a novembre 2011, non ti sembra.?
Ti sei mai chiesto perche'le batterie saltano sempre in inverno?
freddo è umidita'la deteriorano e non poco,se poi metti anche l'olio che fuori a meno zero diventa piu'duro e il motorino deve fare piu'forza a trascinare ecco che la moto non parte.
durante l'estate anche se metti una batteria mezza morta parte sempre,anche se non mantiene la carica dopo 100/200 km di giretti e bella che pronta.
Mettere a moto per 15 minuti alla settiimana fa'piu'male che bene alla batteria,infatti la corrente che consuma allo spunto in assorbimeto alla partenza e talmente tanta che al minimo un generatore in cosi'poco tempo nemmeno la recupera,gioco forza che è meglio non avviarla,un generatore incomincia a caricare bene dopo almeno i 3000 giri.
Se poi hai quel cesso di batteria originale(Exite)e magari è ancora l'origiinale allora non ci scappa,cambiala Marco.
Se vuoi fare una prova di assorbimento quando è spenta la moto per vedere magari qualche cosa a massa(impossibile con il canbus)usa un tester.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando