Discussione: Beta Alp
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2012, 13:07   #11
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
predefinito

Sull'argomento sono piuttosto ferrato....

Dipende chi sei e cosa vuoi....

Tra le alp, sicuramente 4.0. Le altre sono motorette agili e divertenti, ma sono troppo minute e scomode per qualsiasi cosa.

Valide alternative sono il DRZ 400, che ricopre una fascia di mercato unica e sicuramente molto superiore alla alp, ma che non è più importata in italia e quindi si trova solo usata.

Altra alternativa è il vecchio, e mitico aggiungerei, DR 350. Qualitativamente superiore alla ALP 4.0, stesso motore, ciclistica superiore. Chiaramente, in queto caso si fanno i conti con l'età del mezzo, che andrà come minimo revisionato completamente.

La freerid, io la sconsiglio vivamente. Sicuramente una motoretta molto divertente, ma il manuale di uso e manutenzione riporta gli stessi tempi e interventi di manutenzione di un EXC 450, quindi di sicuro non una motoretta paragonabile al genere alp.

Tornando alla ALP 4.0, se ti interessa il nuovo, ha una fascia di mercato tutta sua. Se non hai fretta, non hai di che preoccuparti.
Alcuni modelli presentano delle lacune in fase di assemblaggio (per es. blocchetti leve non serrati bene) ...ma niente che non si risolva con 10 minuti e una chiave inglese, quindi non gli dò molto peso.

La qualità dei materiali non è di prima scelta. Ma ti direi lo stesso di una honda hornet, se paragonata alla "sorella" CBR.

Dopodichè, nel fuoristrada, se non la frusti. Và ovunque. In più ti dà la possibilità di trasportare comodamente un passeggero e se gli monti delle gomme "miste" ti fai tranquillamente i 150 km per andare al mare la domenica.

Se ti và fai un salto su www.betamotard.tk, forum di cui sono amministratore, e avrai anche altri pareri.

Ciao!
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando