Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2012, 14:00   #48
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Hai assolutamente ragione... se il cardano fosse "maintenance free" e uno non si dovesse porre il problema di come lavare la moto per evitare che sta roba si ingrippi di ruggine... avresti anche ragione. Ma così non è!
non esiste parte meccanica senza manutenzione e non credo esisterà mai sopratutto in campo moto.... se al cardano cambio l'olio quando devi... non impenni ad ogni semaforo o non ci fai pietraie tutti i giorni... credo che fino ai 50.000km vai tranquillo senza pensare ai cuscinetti della trasmissione... il cardano ovviamente digerisce meno gli strapazzi della catena... ma se uno compra un boxer per strapazzarlo mi sa che ha sbagliato moto oppure deve sapere che dovrà fare più manutenzione...

a parte il prezzo e le necessità personali che ci spingono a preferire alcune caratteristiche ad altre, non esistono motivi oggettivi di affidabilità per preferire il GS al KTM o viceversa.

KTM ha sempre avuto dalla sua un prezzo inferiore al GS però non vendeva una mazza comunque perchè troppo spartana, adesso ha un prezzo inferiore e una dotazione appetibile per il mercato quindi vedremo che succede, almeno riuscire ad eguagliare il boom della MTS sarebbe un bel segnale.