Qui non è una questione di essere o meno "motociclisti".
18k e passa euro non rispecchiano il valore in termini di sostanza del mezzo.
Un esempio tra tanti è la riduzione degli steli da 43 a 41mm (giustificato dalla miglioria del telelever... Miracoli del marketing

). Tra un po' ci mettono quelle delle mountain bike...
Ho avuto 5 BMW negli ultimi 10 anni, tra cui 2 hp2. Bene, la hpE, che costava la folle cifra di 18500€ nel 2006 non aveva nulla di sostanza. Solo estetica. Spacciata per Enduro, la BMW non riconosceva danni strutturali imputati ad un uso Enduro. Follia pura. La spacci per tale ma la disconosci... Viste foto di tali che spaccavano il cannotto dello sterzo a causa di offroad come rappresentato da BMW nei loro video ufficiali di presentazione dell'epoca... No comment.
Si spendono soldi per una moto che in sostanza non ne rappresenta neanche mezza.
Non prendiamoci in giro. Questo è il fatto.
KTM ha scritto" se sei un motociclista esperto, prendi una KTM. Se si usa la moto per andare al bar, probabilmente sceglierai una BMW".
C'è poco da commentare.
Ho avuto 2 KTM, 990 adv R e 950 SE. 2 animali veri con la sostanza dentro e pochi fronzoli.
Ora con la 1190 si sta avvicinando al mercato dei grandi numeri, o almeno ci prova.
Mi dispiace solo per questo.
Ma non toglie il fatto che la mia prossima moto sarà la 1190 R anche se sarà molto addomesticata.