Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2012, 00:01   #20
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Al di la`del costo che ovviamente costerebbe meno,credo sia un errore rivolgersi a laboratori che lavorano e producono...altri abbigliamenti nabuk.
Te lo dico perche`avevo chiesto....mi avevan detto che avrei rovinato il tutto in lavatrice.....quando feci vedere il librettino a corredo di atlantis mi dissero che non ne sapevano l'esistenza di un capo da trattare cosi.

La mia fa`4 anni ora,lavata ed impermeabilizzata da me oramai tante volte..funziona ancora tutto...anche il trattamento anti pioggia.
Perchè è un errore? Non so a chi tu abbia chiesto, ma in Puglia di laboratori che "rimodellano" i capi in pelle ce ne sono una marea. Tempo addietro, proprio in uno di questi, feci regolare una giacca da moto dell'Alpinestars, e venne perfetta.

Per cio' che concerne l'impregnazione, o l'impermeabilizzazione, puoi anche chiedere presso una lavanderia specializzata che tratta i Barbour.
Se poi hai risolto, in modo autonomo, tanto meglio, ma suppongo che tu non abbia messo la giacca in lavatrice, ma l'abbia lavata a mano.