Riguardo alla considerazione "motociclista"....
è un abito "interiore" innanzitutto. Poi -se condizioni serie e di forza maggiore non lo impediscono- è Motociclista chi la moto la adopera sempre e appena può per andarci dapperuttto.
Ci sono quelli come me, che non hanno il tempo e i dollari per fare dei raid in 3/4 di Europa o in 40 diversi Paesi. Ma che la adoperano tutti i giorni per andare a lavorare, a far la spesa, uscire con gli amici, fare i giri in gruppo la domenica, andarci in vacanza con le possibilità di tempo (ed economiche) che si hanno a disposizione.
I miei figli sono grandicelli, 16 e 19 anni, con le loro compagnie.
Abitano con la mamma e quando vogliono-vogliamo andiamo a farci un giro in moto senz aproblemi.
Non ho una compagna con la quale dividere le due ruote,purtroppo (ma neanche una rompicoglioni che ha freddo, ha caldo, ha il mal di moto, etc etc. Ho rottamato una storia con una così per star bene con la mia moto)
Ci sono quelli come Aspes (il nick dice tutto) che a 14anni
ci trovavi sui colli dell'entroterra Ligure la domenica pomeriggio d'inverno e che sono cresciuti Motociclisti e che ora -per le esigenze personali di lavoro e famiglia- son costretti ad adoperare la moto meno di altri, e meno di me o altri che siamo come lui. Ma che appena può sta vicono alla moto e a tutto il mondo che la circonda, noi del forum compresi (e per primi

)
Ci sono quelli che si fanno i raid una-due volte l'anno, magari con viaggi organizzati, e che ostentano sulle valige d'alluminio del GS tutti gli adesivi dei pesi visitati. Ma che poi non li vedi mai in sella "normalmente" e che appena fa un pò di freddino adoperano il loro fuoristrada o la loro sardomobile, o sono impegnati col tennis lo sci lo squash le riunioni di clubs vari e ti dicono loro stessi "io sono motociclista al "tot" %
Potendo disporre di risorse economiche considerevoli possono permettersi anche di noleggiare con Edelweiss una RT negli States
Frequentano volentieri i raduni monomarca presso hotels ed alberghi dalle maniglie d'oro, il viaggio per raggiungere questi luoghi è un sonnecchioso trottare su sardostrade spianagomme, fatte volentieri ed apposta per EVITARE i Passi Alpini ed appenninici....
.....
.....
..... fate un pò voi-......
Secondo me questi ultimi motociclisti lo sono per modo di dire, perchè posseggono una moto e basta....