Quote:
Originariamente inviata da barbasma
da parte mia io sono per la libertà assoluta, basta che paghi TU e non la collettività poi per me puoi anche girare senza casco in mutande con le gomme slick.
ma dato che per ogni imbecille che gira e si frantuma perchè manca di buon senso poi arriva elicottero, pompieri, ambulanza, caramba a prenderlo (costi di decine di migliaia di euro per ogni intervento) e se per sfortuna è ancora vivo e rimane menomato (sfortuna della collettività) ci tocca pure pagargli l'invalidità... ecco io divento di colpo un nazista.
purtroppo se noti più un paese è incivile più ci sono norme per regolare il comportamento dei suoi cittadini.
|
pensa se qualche altro nazista ti contestasse che mangi troppi pizzoccheri affogati nel burro che ti provocheranno malattie cardiovascolari , dibete e affini......e se per legge ti facessero montare una telecamerina sulla testa per esser tranquilli di una tua alimentazione corretta....
giusto perchè tu non possa pesare sulla comunità.
credo che andare ad esagerare come stai facendo, non porta da nessuna parte.
fa parte della vita di tutti i giorni muoversi e comportarsi in modi "potenzialmente" pericolosi...andare a filosofeggiare in questo modo è veramente la morte della libertà
ma si sa, quelli che credono di essere i più democratici, mediamente sono i peggiori totalitari nei giudizi...