Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Penso anche che chiunque sia dotato di buon senso sappia quali sono i limiti del proprio mezzo e delle proprie capacita' di guida e si sappia regolare di conseguenza.
..
|
si nel mondo di bambi, heidi, pippi calzelunghe... tutti sono dotati di buon senso.
purtroppo gli imbecilli comportano costi sociali altissimi e quindi dato che questo buon senso non esiste gli uomini devono dotarsi di leggi e di sanzioni.
da parte mia io sono per la libertà assoluta, basta che paghi TU e non la collettività poi per me puoi anche girare senza casco in mutande con le gomme slick.
ma dato che per ogni imbecille che gira e si frantuma perchè manca di buon senso poi arriva elicottero, pompieri, ambulanza, caramba a prenderlo (costi di decine di migliaia di euro per ogni intervento) e se per sfortuna è ancora vivo e rimane menomato (sfortuna della collettività) ci tocca pure pagargli l'invalidità... ecco io divento di colpo un nazista.
purtroppo se noti più un paese è incivile più ci sono norme per regolare il comportamento dei suoi cittadini.
quale testa di cazzo andrebbe a 2000m in inverno senza gomme neve mi dirai?
beh se vuoi mettiti sulla strada per livigno in inverno e ne conti a centinaia.
due anni fa uno di questi geni mi ha tamponato a lecco durante una gelata improvvisa, io avevo le invernali e quando quello davanti ha sbandato sono rimasto illeso... lui CON L'AUDI 4X4 CON LE GOMME LARGHE DA FORMULA UNO (perchè dopo il lavoro va a monza a girare suppongo)... sbammm... mi è venuto addosso... sono sceso e guardacaso... niente gomme invernali.
le tariffe assicurative aumentano grazie a questi geni e quindi per la libertà supposta di questi tutti paghiamo il conto... TUTTI.
la sua assicurazione avrebbe dovuto dirgli... bello che gomme avevi in inverno pieno? quelle lisce? beh io pago il conto ma poi mi rivalgo su di te.