Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
In città con il mio 1150GS monospar facendo il calcolo con km fatti/litri immessi nel serbatoio pieno raso.
Ho cercato di andare piano, non tirare le marce, stando nelle cambiate entro i 3.000rpm,in autostrada come in tangenziale/superstrade mai oltre i 140/kmh e questo è il risultato. Sinceramente ci sono rimasto abbastanza maluccio. E che la moto è appena stata tagliandata quindi dovrebbe girare come un orologio.
Ok che la città è un delirio e che non si riesce a mantenere per un momento un cacchio di velocità costante, però..........sono un pò incazzato.
Questa settimana proverò ad andare come dico io,diciamo normale. Cambiando quando mi pare e in autostrada quanto mi va di tirare e poi se faccio i 13km/l non mi lamenterò.
Ma voi avete questi consumi in città ???
|
Ti dò qualche dato empirico e spannometrico: con la mia ADV twin spark serbatoio maggiorato (30 litri) in genere faccio dai 350 ai 400 km in città con un pieno, diciamo non scientifico, prima di entrare in riserva piena (cioè con una tacca o meno sul display e spia accesa disperatamente).
Sull'extraurbano vado intorno ai 470 km prima di entrare in riserva piena, ma sono arrivato anche a 550 km.
Ovviamente il tutto è influenzato molto sensibilmente dallo stile di guida...