Caro 1965bmwwww, due cose.
1) Concordo con te sul fatto che non si spara sulla Croce Rossa, non fosse altro per il fato che ne faccio parte da circa 8 anni, ed alla mia "pellacia" ci tengo.

2) Come ho cercato di spiegarti, ma evidentemente non ci sono riuscito, avere i "gialloni" potrebbe venire a costare un "botto di soldi" ed ora ti spiego il perchè.
Se trovi una mukka in concessionario è quasi sicuramente con ESAII e quindi te la devi prendere in questo modo. Vuoi modificarla con i "gialloni"?, ammesso che si posa fare e mi risulta che sia possibile solo per la GS, ma poniamo il caso che si posa fare dovresti spendere una "minkiata", ovvero oltre 2.500 euro + montaggio non "pizza e fichi".
Hai una botta di sedere di trovarla senza ESAII, allora visto che si possono montare quelli "manuali", FORSE ,ne potrebbe valere la pena, anche se non ho ben capito in questo caso quanto costerebbro.
La vuoi senza ESAII, benisimo la devi ordinare ed in questo caso non solo perdi totalmente lo sconto che il concessionario sarebbe disposta a farti per venderti una moto già in suo possesso e ..................................già pagata, ma inoltre ti dovresti sorbire il costo per farti consegnare una moto "su misura". Sai perchè te lo dico ?, semplice, perchè io dovendola ordinare, in quanto il concessionario non aveva mezzi gia in salone, ( 30 novembre 2010 ) la volevo fare "ad personam" e..........................................mi veniva a costare come una full optionalma senza tutta una serie di "orpelli" che se ci sono si usano, ora non ricordo di preciso quali ma sicuramente non volevo l'ESAII.
NESSUNO io per primo mi permetterei mai di giudicare i "gialloni" e men che meno tutti i vantaggi che questi potrebbero farti avere, dico solo che, a conti fatti ,penso che non ne valga la pena facendo il rapporto QUALITA'/PREZZO.
Infatti trovo che sia un assurdo spendere soldi per avere l'ESAII per poi usare degli ammortizzatori "manuali", che oltretutto avrei difficoltà a settare visto che io la moto la uso quasi sempre in differenti configurazioni ( solo - con zavorra - solo con bagaglio - etc ) e non venitemi a dire che i "gialloni" sono così "evoluti" che si autosettano a seconda delle circostanze o men che meno che vanno sempre bene a "prescindere".

Cerchiamo, tutti, di essere più obiettivi e dire pane al pane e vino al vino.
Con osservanza.