Luca...quando la trasmettono la puntata "Gli apocalittici" edizione italiana.
Basta con questa storia della fine del mondo mo pure qui già su FB ci dai dentro abbastanza, qui parliamo di moto.
Io ti voglio bene qualsiasi scelta tu faccia...ma mi sembra che tu l'abbia già fatta!!!
Poi che aggiungere...si viaggia comodi ugualmente, ci si diverte ugualmente (forse anche di più...sterrato leggero) con le strade che ormai abbiamo credo sia la scelta giusta.
Poi il lato finanziario ognuno se lo gestisce come meglio crede e può.(leggere PUNTO)
Ragionando cmq sull'aspetto finanziario butto li un semplice conticino...finanziare diciamo 250 euro al mese per 36 mesi fa un totale di euro 9.000 che mi sembra sia la diff. (da vedere bene) con cui ti prenderesti l'ADV. Bene. La maxi rata è di 9.000 euro per un K del 2009 acquistata nuova?!?!? non lo so! Invece con 250 euro al mese ti ritrovi sopra ad una fiammante ADV nuova...con rate da pagare per 3 anni poi?!?!?! con maxi rata finale un'altra volta!!!! Si perchè cmq sia se la maxi rata vecchia fosse di 9.000 euro "sole" e la tua vale 9.500 euro...useresti la tua vecchia K per saldare la maxi rata (ma non credo basterebbe) e 500 euro di anticipo per la ADV?!?!? Giusto? Quindi pagheresti 250 euro al mese per quanti mesi? Con maxi rata? Poi?????
Tra 3 anni l'ADV ti dicono la rivendi come ti pare!!! seeeeee!!!!! Come no?!?!!? se passa la crisi la gente vorrà il modello nuovo quello raffr. a liquido e queste si venderanno a metà del prezzo. Cosa fare?????
Mah!
Finanziariamente parlando la cosa migliore è togliersi dalle palle la maxi rata!! POI a bocce ferme (allora si che sono ferme!!!!!) andare a vedere un qualcosa di nuovo e/o magari semi nuovo, ingoiando poi il rospo prendere una ADV con pochi KM di max 8/18 mesi di vita (e ce ne sono) con magari poca differenza e pagando una rata di 100 euro magari per il tempo di 36 mesi che sarà il tempo che si decide che deve essere tenuta.
Queste sono SOLO CONSIDERAZIONI PERSOnali!!!
In bocca al lupo!
|