Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2012, 11:09   #2
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

pur concordando che ci sono molte persone che hanno fatto "il passo più lungo della gamba" e che oggi si ritrovano incasinate per questo, direi che non c'è una regola assoluta sul perchè ci siano situazioni come quella descritta.

Qualcuno ha tipi di lavoro e contesto sociolavorativo che quasi li "costringe" a mantenere un tenore apparente oltre le proprie possibilità, pena l'esclusione da alcune possibilità lavorative.
...o almeno così è come loro lo percepiscono. Io non lo condivido... ma non posso far finta che queste situazioni non esistano)

Altri magari hanno una vettura grossa non recentissima che di fatto è quasi invendibile come usato, specie se l'intento è di un downsizing (una cosa è dar dentro una x6 per comperarne una nuova.... un'altra è provare a farlo per prendere una 500... magari usata)

Altri (e credo siano molti) considerano la loro corrente situazione come un qualcosa di temporaneo (negazione) e quindi si rifiutano di intervenire con scelte radicali... o le posticipano....

Comunque non ci trovo nulla di male a cercar di risparmiare, ammesso che si tratti di un risparmio reale che non pregiudica la sicurezza; quindi non mi riferisco al girare sulle tele, ma al cercare un usato in buone condizioni... (e più sulle auto che sulle moto).