Quote:
|
Secondo te, se a questa moto, si inclinano un po' all'indietro le manopole, si mettono le pedane a piastra, ed una sella tonda, non è più la turistica che è, ma diventa una copia di "Capitan America" di Easy Rider.
|
Vero !!
in fin dei conti le prime harley erano solo delle moto da viaggio americane... poi sono arrivate le customizzazioni, e giu di manubri esagerati, pedane avanzate, cromature, forcelle lunghe ... ed ecco la le moto di easy rider...
BEN INTESO:
ovvio , mica dico che la california somiglia a quelle di easy rider, mica sono cecato,
io parlavo semplicemente del processo di americanizzazione e di harleizzazione che dagli anni 70 80 ha inventato il settore custom ...
ora forse la california è la meno harleyzzata delle custom, ma sempre un'amercanata è , gisuto ??
non a caso le vere guzzi sono le v7 la 850 lemans, la 1000sp1 le v35 v50
p.s.
onore al merito di guzzi, casa che stimo, ma le custom in genere non mi piacciono, di qualsiasi marca siano, poi se mi mettete davanti alla harley con manubri a 2 metri e una california, certo preferiro' quest'ultima !!
Dog:
belle foto !!
Quote:
|
Ma chi ne era colpito erano giovani con poche possibilità economiche. I chopper erano in genere di piccola cilindrata, o ottenuti modificando vecchie moto.
|
era cosi perchè era piu facile modificarsi e ritagliarsi chopper su piccole moto, anche se nella terza foto da te pubblicata quella a destra è una laverda 750 bicilindrica chopperizzata !!
mostruosa !!!