Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2005, 14:00   #15
Jean
Mukkista in erba

L'avatar di Jean

ubicazione: Cesena
predefinito

ragazzi credo che stiate confondendo i due utilizzi:
è chiaro che gli ohlins vanno nettamente meglio (sul CBR 954 che uso in pista la differenza l'ho sentita eccome.....un secondo in meno di poasso rospetto al mono originale) ma l'ESA serve per aver la comodità di cambiare la taratura e la frenata idraulica in 2 secondi. Ovvero se uno gira sempre da solo non ha bisogno dell'ESA se invece capita spesso di andare in coppia ti evita di smanettare il precarico tutte le volte e di regolare la vite dell'idraulica ma comunque la qualità sospensoria degli ammortizzatori rimante invariata....
In soldoni credo che su una RT sia assolutamente azzeccato mentre su una S che sia K o R un bel paio di ohlins siano più indicate solo se si gira in pista....altrimenti ESA anche qui!

p.s.
dubito che sul K1200S valgano così tanto le migliorie di un paio di ohlins rispetto all'originale ben tarato (e sottolineo BEN TARATO!) rispetto alla spesa.
La grossa differenza non si ha se si esce dai box e si fanno 5 giri ma se si comincia a fare delle tornate da 10/15 giri e a ritmo sostenuto.....
In più su una moto così pesante e difficile da portare al limite in pista non so neanche che senso abbia....io sarei più per una guida rotonda senza cercare i tempi
Ma sono soltanto le mie opinioni!

Ultima modifica di Jean; 24-11-2005 a 14:47
Jean non è in linea