Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2012, 08:32   #472
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Derpanzerbau Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Ho avuto l 'SMT 990 '10 e dopo un preciso lavoro di messa a punto della mappatura, montava un terminale FF Fresco, girava dolce sotto senza piu scalciare sotto i 3000rpm. La moto piu gustosa che abbia mai avuto. Divertentissima. Agile come un felino, frenata eccellente e un motore...semplicemente una figata stratosferica: un tiro continuo, inesorabile, senza incertezze e senza fine. Un po fastidioso il taglio secco del limitatore.
Insomma, al tempo, avrei sacrificato un po di maneggevolezza per un po piu di comodità e per un po di cv in piu. La nuova ADV standard concretizza quel che immaginavo come moto ideale x me. KTM ti entra nel cuore; la rete vendita assistenza, almeno da ste parti, ti fa preferire qualunque altra roba...
Sono certo la 1190 sarà una moto Stratosferica: da farci tutto
Panzer
Ho un SMT anch'io che trovo eccezionale, anche per viaggiare in coppia http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=363022

Verosimilmente la 1190 sarà eccellente nella guida, di fatto è leggera.

Penso che a livello di design non abbia il pur opinabile carattere della ADV 990, o della SMT.
A livello di CV, credo che la scelta BMW sia non solo razionale, ma più che sufficiente; già con i 116 CV dell'SMT ci si toglie qualsiasi soddisfazione. Anche qui 125-130 sarebbero stati validissimi. Chi vuole comportamento (e gomme) da stradale, e 150 cv, si comprerà Ducati MTS, ulteriormente migliorata.

Venderà? Ho i miei dubbi. Del resto, se una moto come la SMT non ha fatto un boom di vendite, credo sia lecito avere qualche perplessità sulla nuova K.

Ultima modifica di Don57; 02-12-2012 a 08:37
Don57 non è in linea