Io uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro (7 km da casa); se piove "non troppo" ok, se diluvia vado in auto... comunque sono contento così: fondamentalmente uso costantemente la moto, anche se per il 90% dell'utilizzo avrei potuto prendere uno sputer o se proprio di moto doveva trattarsi, una Triumph Scrambler, che mi piace pure parecchio! Visto che per ora (sgrat sgrat) posso permettermela, continuo con una BMW. Più che altro mi rompe il fatto che il mio precedente GS, con optional scarico cromato, dopo pochi inverni avesse parecchi punti di ruggine su collettori e catalizz; risposta dell'ispettore: sa, usando la d'inverno col sale sulle strade... Controrisposta: sa, se mi aveste detto che era una moto estiva... 
Guida su neve: il 4 giugno dovevo andare in Val Gardena, arrivandovi Via Valsugana: arrivò al Manghen nevischia, no problem ed io co@l1one proseguo ed imbocco poi il Sella. Risultato: 10 cm di neve fresca sulla strada; per mio puro @ulo, un pullman tedesco ha montato le catene ed io avevo la striscia pulita dalla neve larga quanto i suoi copertoni gli ultimi 5 km di salita ed i primi 5 di discesa! Ho fatto solo una gran cavolata e non ne vado fiero! Sceso dal Manghen avrei dovuto scendere ad Ora e poi risalire per Bolzano, Ponte Gardena (per chi non conoscesse, in sostanza è da scemi dopo aver preso neve a 1800 sperare di non trovarne ad oltre 2000!). Mi è andata bene e la tensione / paura mi è servita da lezione! 
Ciao 
Claudio

Ultima modifica di mclod;  30-11-2012 a 08:48

|