Quote:
Originariamente inviata da alpneus
si ok ... una cinese costa 50€ e 4 anni li fa mentre una di queste farà 1/2 in più??? ... esperienza mia Yuasa (200€) durata 1 anno e mezzo, cinese sono 4 anni che va avanti e come me anche altri amici ... in rapporto le costone non convengono ... per attaccare un caricabatterie ogni tanto ci vuole 1 minuto e non mi sembra tutto sto sforzo ... poi il peso, su 200/300 kg di moto non penso che qualche kg in meno faccia tutta sta differenza ... 150/200€ in tasca fanno più piacere ...
ah non è per fare il risparmioso a tutti i costi ma è proprio il rapporto prezzo/durata a non essere favorevole ... questo è un consiglio pratico che qualsiasi buon meccanico può confermare ...   
|
Mi sembra che nn mi sono capito bene....stai paragonando due cose diverse....le piombo puro anche se le scarichi del tutto problemi nn ne hai e soprattutto il carichino lo puoi buttare.....nelle rt soprattutto nelle 1150 le batterie normali ti accendono la moto max 20 gg poi kaputt.....con le piombo sia che sia freddo che caldo che la lasci ferma 2 mesi problemi nn li hai e potenzialmente durano quasi eternamente visto che nn ci sono problemi di acidi o altro e se tutti li avessero i carichini nn si venderebbero piu'..

...per le litio nn ho esperienza diretta ma nn e' tanto interessante il peso ovviamente ma lo spunto ripetuto senza perdite di carico e la insensibilita' alle condizioni climatiche....poi se vuoi risparmiare liberissimo....io mi sono tolto la rottura di maroni di avere il patema di nn accendere la moto causa batteria morta e nn tornerei indietro....