Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2012, 08:37   #10
cucca1959
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

L'idea può essere buona ma comunque si scontra con una serie di limitazioni date dalle leggi attuali che dovresti valutare bene secondo me. Non conosco il regolamento urbanistico del tuo comune ma mi pare difficile che ti faccia tirare su due casette nel retro e non le puoi costruire abusivamente. Con l'attività aperta ti beccano subito. Anche per mettere una tenda ci vuole l'autorizzazione, soprattutto se ti fai pagare per questo. Il regolamento del B&B non credo che preveda pranzi o cena ma solo la colazione. E ci sono una serie di limitazioni igienico-sanitarie per la preparazione. Comunque puoi sempre informarti presso gli uffici (temo tanti) che si occupano delel varie questioni e programmare la cosa compresi gli investimenti necessari per metterti in regola e vedere se puoi farcela a sostenerli. Certo che comunque parti già da una base certa (i muri) che comunque mi pare di capire avrebbero bisogno comunque di una sistemata. Mi pare di capire che tu viva in una zona "agreste". Se magari hai dei terreni da usare per coltivazioni potresti pensare anche ad un'attività agrituristica, ma dovresti anche coltivarli in qualche maniera. E le leggi in questo caso sono più semplici.
Comunque in bocca al lupo. Chi ha voglia di cambiare le propria vita, in un momento difficile come questo merita tutti gli incoraggiamenti del caso.
cucca1959 non è in linea   Rispondi quotando