Quote:
col gasolio da riscaldamento è stato fermato al confine dalla nostra GdF e sorpresa:
|
Si si lo sò (cmq io non ho auto diesel e quindi non faccio quelle cose

).
@brusuillis: secondo me segnala la cosa anche all'ambasciata anche se ritengo che quando capita ... conviene mettersela via.
Io pur avendo la Slo a 15km e l'HR ad 1 ora, ed essendo bei posti sopratutto per la moto e pur non avendo mai subito nulla del genere, ci vado il meno possibile (solo pieno e spesa), le ferie al mare le faccio lungo le nostre magnifiche isole e coste, idem quelle in montagna, a cui aggiungo l'Austria o il nord Europa.
E ti dirò che viaggio moooooooooooooooolto più serenamente.
@Passerottino: leggiti il libro di Andric "il ponte sulla Drina" e capirai molte cose ... una su tutte: mentre qui nel XVII secolo si viveva (magari litigando ma si viveva), là si tagliavano le teste fra loro (nel vero senso della parola), è (abbastanza) ovvio che poi covi la vendetta ... cosa che poi si è prontamente ripetuta alla prima occasione, vedi alla fine della Yugo con Srebrenica, Vukovar et simila.
Più volte in occasione di viaggi da quelle parti ed in BiH ho passato serate al bar parlando con i vecchi, facendomi raccontare per capire il perchè.
Infine, studiati un pò di architettura e guarda tutte le costruzioni ed infrastrutture (strade, acquedotti, ecc) chi le ha costruite ... gli austriaci, noi (che comunque siamo andati a conquistare quelle terre e quindi un pò di colpa l'abbiamo) ed i turchi (idem come prima). Dovrebbero esserci grati!