Grande Panzer!
Benchè conosca molto bene la zona, alcuni percorsi mi mancano (specialmente qualche sterrato dove, lo ripeto nuovamente, sono una mezza pippetta per usare una terminologia comune).
Adesso non ho tempo di vedere tutti i filmati della zona Bousson - Sagnalonga - Claviere.
Però questo giro l'ho fatto quest'estate come giretto tranquillo in coda al Parpaillon.
Partendo da Bousson ed arrivando a Sagnalonga per poi scendere a cesana sulla statale verso Claviere.
Il giro è veramente banale TRANNE un punto dove ho imprecato parecchio.
Salendo da Bousson, dopo il Lago Nero, arrivi a Capanna Mautino.
Ho trovato difficile salire dopo il rifugio sopracitato per i 500 metri - chilometro successivo: profondi canaloni scavati con sassi smossi che mi hanno messo in difficoltà.
Il primo tratto l'ho percorso "very aggressive", abbastanza veloce e con la moto che andava dove voleva lei o quasi. Il pezzo successivo invece mi sono cagato sotto e, prendendolo più lentamente, mi sono infognato. Ho dovuto provare più volte per uscirne.
A parte questo pezzo però era tranquillo.
Poi mi è venuta una tentazione: più avanti c'era la deviazione verso il Lago dei 7 colori la cui strada dovrebbe essere vietata. Stranamente passando di li non vi erano divieti di accesso. Non ho voluto rischiare. Sai se per caso si può passare?
Sai indicarmi il tratto che ho trovato difficile dopo capanna mautini in direzione Sagnalonga (il tratto l'ho fatto in salita).
Così me lo riguardo...
Grazie per il lavorone che stai facendo. Mancherebbe solo la cartina con l'itinerario per completare il lavoro!
|