Discussione: Multa in Slovenia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2012, 14:44   #80
blacktwin
Guest

predefinito

Da quanto ho capito (un Pula sloveno incazzato non ha un inglese perfetto, e daltronde nemmeno il mio lo e'...) i punti vengono 'conteggiati' da loro e tenuti nel loro database, quindi ogni volta che ti fermano, digitano il tuo nominativo, e vedono come sei messo (ammontare di punti, in casa loro); se nell' arco di due anni commetti infrazioni per decurtazione complessiva di 18 pts., ti revocano il permesso di guidare nel loro territorio per x mesi (cioe' riparti da li se hai uno che ti accompagana che puo' guidare...)

Io ho pagato 'solo' 150 euro perche' 'beccato' a 72 all'ora, e col limite di 50 'ipotetico' da lui considerato, fanno +22 km/h, quindi in accordo alla tabella pubblicata piu' sopra.
Da notare nessun 'abbuono' (con i 5 km/h considerati in Italia, sarei stato entro i 20, quindi meno soldi e niente punti...), e nemmeno lo 'scontrino' del telelaser, quindi per quanto ne so io, quella velocita' poteva averla rilevata un'ora prima, e ferma tutta le targhe straniere per verbalizzare la stessa multa 'ad minchiam', tanto non ti metti certo a discutere con un poliziotto sloveno, con in un mano i tuoi documenti, e l'altra poggiata sul calcio della pistola, fondina slacciata... e il collega alle tue spalle con la mitraglietta impugnata (per fortuna almeno puntata verso il basso...)
  Rispondi quotando