Quote:
Originariamente inviata da pancomau
.....
ma che cavolo ve ne f.... se una moto arriva sul passo 10 secondi o 10 minuti prima o dopo?...
la cosa che io personalmente ritengo rilevante è il divertimento... non il cronometro!.. e tra le moto che ho provato io (soggettivamente) il k6 è quello che mi diverte di più   
....
|
A parer mio, i due concetti, lungi dal rappresentare condizioni tra loro antitetiche, sono invece strettamente correlati.
Questo in quanto per molti motociclisti, (escludo gli amanti delle Hd e delle custom in genere..

) la possibilità per una moto di risultare agile tra le curve, efficace e veloce anche nel misto e con poco sforzo, contribuisce in maniera determinante al cosiddetto "piacere di guida", al quale ovviamente partecipano anche altri fattori (ad esempio assenza di vibrazioni, stabilità, progressività di erogazione ecc ecc.)
Quindi il buon risultato e l'ottimo punteggio finale raggiunto dalla K6 nell'Alpenmaster non è da leggere solo in termini di elevate prestazioni di motore e di ciclistica utili per una improbabile cronoscalata, ma anche e proprio come garanzia di un elevato piacere di guida!