visto anche il collegamento fatto con il thread dell'AlpenMaster e le relative discussioni infinite tra promotori e detrattori di questo o quel modello....
se posso dire la mia... di quello che sui passi arriva sempre ultimo (immagino... non ho mai misurato) ma che "
non me ne potrebbe fregare di meno"....
ma che cavolo ve ne f.... se una moto arriva sul passo 10 secondi o 10 minuti prima o dopo?
avete un appuntamento?
vi si fredda il caffè?
non riuscite a trattenere la pipi?
siete alla ricerca costante di "chi ce l'ha più lungo"?
la cosa che io personalmente ritengo rilevante è il divertimento... non il cronometro!
e tra le moto che ho provato io (soggettivamente) il k6 è quello che mi diverte di più

...con la sola eccezione delle strizze quando ci si sbilancia a pieno carico da fermo
Ovviamente nella parola divertimento io ci metto anche il piacere della guida non "adrenalinica", mentre per altri magari divertimento è quasi sinonimo di eccitazione (che il k6 sa dare in abbondanza).
aggiungerei...
e se anche si ritiene che la moto X non sia particolarmente adatta ad una certa tipologia di strade, visto che in moto ci si va per divertirsi, e solo come effetto collaterale per andare da A a B, perchè rendersi la vita complicata scegliendo strade poco divertenti per la moto (e/o per il manico) che si ha? (ovviamente se ci sono alternative e non si è costretti)