Quote:
Originariamente inviata da Sali
Bene. Per iniziare l'esplorazione ho diviso il percorso in tre tappe:
Piacenza- Viadana, Viadana-Ferrara, Ferrara-Foce
Inizierò ad esplorare (spero questo WE) la prima tratta (tutto al momento basato su google map):
A1 fino a Piacenza Nord e poi seguo la SS9 (Emilia) fino all'Auchan
Poi mi butto a sinistra costeggiando la sinistra del PO fino a prendere la SP116 in località Mezzano Passone di sopra.
Cercherò di costeggiare il fiume in zona Mazzanino e, seguendo le anse, mi porto sulla SP27 e qui attraverso il primo ponte verso San Nazzaro.
Da questo punto seguirò il Po sul lato destro passando da Casazza, Olga Fogarole, Babina per riattraversarlo lungo il ponte sulla SP10r che mi porterà verso Cremona.
Ora, sul lato sinistro, proseguirò verso il Bosco Ex Parmigianino cercando di stare sugli argini. Poi verso casotti e Balottino (un po' di zig zag) direzione Sommo con Porto dove prenderei la SP33 e passare sul ponte che collega alla sponda destra.
Direzione Ragazzola e poi Stagno, Gramignazzo e Coltaro.
Lungo la SP31 a Sacca e Cà Basse fino alla SS343 con il ponte che porta a Casalmaggiore.
Fiancheggio il Parco Golena del Po fino a Cicognara e poi da lì, lungo SS358 fino a Viadana.
Poi vedrò...
|
A cremona posso dirti che lo costeggi poco... partendo dal ponte fino al bosco ex parmigiano devi passare in città,gli argini sono solo ciclabili(ci sarebbe uno sterrato ma è impraticabile se non con un cross). Una volta al bosco ex parmigiano tieni per Brancere,Stagno lombardo( Arrivando da brancere allo stop vai a destra direzione fiume fino all'antenna, che è un locale che prende il nome dal traliccio altissimo che ha dietro ed è visibile fin da stagno lombardo,secondo me ne vale la pena). Da stagno tieni per san daniele-sommo con porto poi sei sul ponte che attraversa.