Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
quando le plastiche cominceranno a scolorire e le finte cromature (quelle sulla plastica) a saltare ne riparliamo.
se devo girare tanto vale prendere una V-Strom..... non mi aspetto nulla di piu' che un mezzo che mi porti da A a B
|
con questo attegiamento savonaroliano stai un po' esagerando in questa tua crociata anti guzzi/piaggio, sei un po' un disco rotto, pare una psicosi.
Abbiamo capito il concetto, non ti piace come piaggio/guzzi rifinisce le moto.
Hai avuto una breva i cui specchietti ti davano fastidio e i cui blocchetti elettrici peccavano di esclusivita' come quelli di una HD, dato che il loro utilizzo e' condiviso con la produzione piaggio/Aprilia,
ora hai una Gs di cui sei strafelice e i cui blocchetti sono esclusivi per la produzione BMW e gli specchietti sono il meglio del catalogo FAR,
e una 883 di splendido e inossidabile acciaio made in USA i cui blocchetti elettrici potrebbero essere esposti al MOMA
ok, pace
io ho due guzzi, una di una certa eta' (il famigerato V11) e l'altro piu' recente, i blocchetti elettrici funzionano egregiamente, sono minimali e per quanto mi riguarda piu' sono ridotti all'essenziale e poco visibili meglio e', non ho problemi di ruggine o esfoliazioni strane, e tenute e pulite per bene le moto sono in ottimo stato. Non stann oa prendere acqua, quando le pulisco do un velo di silicone spray alle plastiche non verniciate e il tutto regge nonostante i km, le condizioni meteo, le strade ecc.
Parimenti suppongo che tu non ti sogni nemmeno lontanamente di lasciare la tua 883 fuori alla pioggia, tutti i giorni, senza preoccuparti d iripulirla, di curare che no ci siano depositi dannosi sulle parti cromate, ecc. Se la lasci fuoir e te ne freghi vai tranquillo che invecchia anche lei.
Per te e' un valore aggiunto l'esclusivita', HD ha sostanzialmente gli stessi blocchetti su tutta la sua produzione, non si vede perche piaggio non debba fare la stessa cosa sulla sua.
Stai ricavando impressioni e sentenziando sull'intera produzione di un modello di borse fuori squadra, blocchetti montati non allineati ecc da una foto.
E non per dire che sta moto ti piace o non ti piace, ma per dire che Guzzi praticamente ti ha fatto un torto.
Su questa nuova California ci sono elementi in plastica, elettronica a iosa e soluzioni che si discostano dal concetto pure-heavy della cruiser all'americana, la cosa puo' piacerti o meno, per me che le cruiser le ho sempre trovate barocche e ripetitive e' interessante e innovativa: per una volta che Guzzi fa qualcosa secondo me di interessante e in qualche modo nuvo in un segmento tendenzialmente unguale a se stesso e immobilizzato su canoni estetici che rimandano agli anni 50/60 (belli eh, ma du palle) stai dicendo che han fatto male, che non e' una vera cruiser, come se non si possa o si debba innovare (o provarci) in qualunque settore, Guzzi sta provando a farlo in un settore in cui ha detto la sua con un'icona (la california) che rinnova completamente.
Ha fatto una moto secondo me bellissima, al punto che qualche scimmia me l'ha svegliata per un tipo di moto che non ho mai preso in considerazione prima per i motivi di cui sopra (e sono ovviamente ragioni personali).
Sulla qualita' decidera' chi l'acquistera', toccandola, sedendocisi sopra, osservandola da vicino. Non le tue freccine rosse.
Per inciso: il serbatoio e le cover sono metalliche, i due parafanghi sono in plastica.