Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2012, 12:40   #347
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
quando le plastiche cominceranno a scolorire e le finte cromature (quelle sulla plastica) a saltare ne riparliamo.
vorrei fare un commentino su questo.....per mia esperienza la verniciatura su plastica non e' affatto meno duratura che su metallo. basta guardare qualche moto giap di meta' anni 80 con serbatoio in metallo e fianchetti in plastica. le plastiche che eventualmente scoloriscono sono quelle grezze non verniciate.
Le cromature su plastica se ben fatte sono eterne e piu' durature che su metallo perche' non c'e' la ruggine a "spingere" da sotto.
RIcordo la mia "modesta" bandit 1200 con ii fianchetti e strumenti cromati su plastica, dopo 7 anni erano come il primo giorno e per pulirle ci passavo lo scottex a secco ( provate a passarlo sulla visisera di un casco o su un bel serbatoio verniciato per vedere come riga lo scottex a secco).
si puo' preferire il metallo alla plastica per questioni "romantiche", ma lasciamo perdere considerazioni sulla durata perche' vince sempre la plastica. Se e' di qualita'. Lo vedo ben sulla mia obsoleta del 79....