Al'EICMA ho visitato un po di stand che fanno borse, io sto cercando una borsa da serbatoio un po' compattina per poterci mettere la fotocamera (e averla così a portata di mano per fare le foto senza dover ogni volta scendere a andarla a prendere nel bauletto.
Tralascio Touratech che in expo aveva solo modelli troppo grandi per i miei gusti, e BMW stessa che idem aveva modelli medi in esposizione (NDRò a vedere dal conce se si trova ancora qualcosina), avevo adocchiato la bikerfactory.
Fa una borsetta, che si chiama proprio micro, che è della linea QUICK LOCK, quella che va sul serbatoio, e l'azienda ha avuto anche la bella idea di ideare degli attacchi anche per le moto che non hanno il serbatoio classico. Purtroppo il meccanismo di attacco è abbastanza invasivo e ruba spazio all'interno della borsa. La borsa "micro" purtroppo non contiene la fotocamera, a meno di espanderla con apposita zip.
La Borsa "DAYpack" invece ci starebbe già meglio. Poi ho visto anche il modella Engage.
Vale per tutti i modelli il difetto che il meccaniscmo è sviluppto più all'interno della borsa e quindi lo spazio interno fruibile è "disturbato".
Vado alla Givi, che ha una bellissima borsa minimal il giusto, la apro al'interno ha due scomparti, uno pensato per gli occhiali e l'altro libero, dove la fotocamera ci sta benissimo. Prendo il catalogo e ... la GIVI, azienda importante ne settore dei bagagli da moto NON HA pensato a dei sistemi di aggancio per chi ha la moto come la mia!!! Veramente strano nonchè forse "stupido". Non è un'azienduccia..
Mi avvicino al banco chiedo al tipo, che mi dice solo "eh no..." vorrei chiedergli se l'azienda ci sta pensando o meno, ma riesco soo a pensare che dovrebbero vergognarsi ad non averlo ancora fatto, dato che lo fanno poi aziende minori!
Cmq ieri sera gli ho scritto, vediamo che mi rispondono; ho chiesto se è in progetto di realizzare qualcosa oppure se si possono avere le info tecniche sulle dimensioni di adattatore così da intergrarlo in un pezzo home-made che potrei far fare per usare la borsa!