Ragazzi nel mio intervento forse non mi sono spiegato bene, lo faccio adesso.
Io faccio parte di quella categoria di motociclisti che non vuole "smandruppare" la sua mukka perchè non capace. Detto questo resta il fatto che le nostre mukke devono sottostare a ben 2 scadenze:
1) Chilometraggio, ogni 10.000 km
2) Tempo ogni anno a causa del SERVICE.
Ora se tenete presente che alla mia mukka è stato cambiato l'olio motore,filtro aria,olio differenziale a 1.000 km a marzo 2011 - a marzo 2012 con solo 5.400 km, quindi 4.300 reali mi hanno cambiato di tuto e di più in quanto era trascorso 1 anno dall'ultimo tagliando. Adesso ho 9.700 km e la moto è fortunatamente ferma, ma quando la riprenderò in mano mi ritoverò con 300 km mancanti per il tagliando dei 10.000 e praticamente alla nuova scadenza dell'anno, che cosa faccio 2 tagliandi nel giro di poco più di un mese ?. Ecco quindi la mia necessità di trovare un meccanico che mi possa fare il cambio olio e filtri solo quando avrò fatto un giusto chilometraggio e, magari, andare da mamma BMW solo in occasione di tagliandi importanti come appunto quello dei 40.000 o al massimo una volta ogni 2 anni. Infatti i meccanici BMW hanno un programma da applicare e questo a prescindere dal chilometraggio realmente fatto, ed inoltre non penso siano propensi a metterti dei prodotti da te scelti come appunto un olio differente da te procurato. Certo non tutti hanno gli impianti per fare la diagnostica ma per questa io penso che la si possa fare solo dopo un certo chilometraggio. Dove sbaglio.?