Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2012, 16:28   #293
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Io farei molta attenzione a come esprimiamo giudizi su una moto (o più in generale, su un oggetto).

L'oggetto-motocicletta può essere visto da punti di vista molto differenti e quindi essere soggetto a valutazioni altrettanto diverse.

Le valutazioni estetiche, per esempio, non coincidono con le valutazioni sulla qualità delle rifiniture e dei materiali. Griso e V-Rod, secondo me, sono l'una (la prima) l'apoteosi della bellezza e l'altra (la seconda) una americanata carina sì ma niente di che. Se però andiamo ad analizzare la qualità delle cromature, probabilmente V-Rod batte Griso 10-0. Poi magari ci mettiamo su strada e ci accorgiamo che la Griso si guida mentre la V-Rod è un ravatto incapace di curvare e anche un po' pericoloso (testuali parole - dopo la prova - di un amico che a Misano gira intorno a 1'45", cioè più o meno una settimana in meno di come ci giro io, quindi mi fido di lui ). Poi ancora, andiamo a guardare i prezzi c.i.m. e ci accorgiamo che quelle bellissime cromature se le fanno pagare (giustamente, ci mancherebbe).

Ma per tornare alla California, di cui probabilmente il "contraltare" made in Milwaukee dovrebbe essere a occhio e croce la Road King, credo che sia riduttivo - o come minimo frettoloso - valutarla solo per determinati aspetti (la cura dei dettagli, per esempio). Come prodotto, penso che servano più informazioni e un po' più di tempo.