Quote:
Originariamente inviata da Smokey
La hyper strada è stupenda. In città fai il cazzaro e ci vai al lavoro. Poi esci e fai le curve. È poi carichi e vai in vacanza. Perché in vacanza ci vai eccome.
|
Beh, questo vale per la maggior parte delle moto stradali. Escludendo naked estreme o supersportive carenate, la possibilità di fare turismo senza particolari difficoltà accomuna praticamente tutto il mondo motociclistico. Poi è chiaro che esistono moto specificamente progettate per questo utilizzo e altre per le quali si deve scendere a compromessi in termini di comfort/capacità di carico/protezione/autonomia ecc.
Basta sapersi adeguare.
La Hyperstrada, per quel che vedo, dal punto di vista delle capacità turistiche non mi pare un gran passo avanti rispetto a una Hyper "normale", ma qualcosa di buono c'è: già il fatto di aver cambiato il posizionamento del terminale di scarico è una buona idea, così c'è più spazio per le borse laterali e la capacità di carico aumenta considerevolmente se a queste si aggiunge una borsa da serbatoio e una sacca posteriore. Ovviamente, di turismo a lungo raggio
in coppia non è il caso di parlarne. Poi è chiaro che bisogna vedere anche se la posizione di guida si presta ai lunghi trasferimenti, ma questa è una cosa che rientra nella soggettività.
Così a naso, mi pare comunque che non si sia ancora raggiunta la versatilità della SM-T, che credo sia il punto di riferimento della categoria.