Quote:
Originariamente inviata da micaerarosso?
CONFERMO Non sovracaricate il bauletto rischio rottura relaio!!!!!!!!!!!.
...purtroppo devo rimangiarmi quanto ti avevo detto in un precedente post. Due giorni fa ho smontato la piastra per un controllo e ORRORE anche io ho riscontrato l'orrendo cedimento (non avevo avuto alcun segnale di cedimenti o rumore sospetto quindi mi ero limitato a un controllo superficiale, invece somontando i perni ho potuto vedere il danno). Uno dei supporti laterali imbullonati era spaccato. Ho notato che anche il bullone centrale mostrava segni di microlesioni e .....ho smontato definitivamente piastra e bauletto prima di peredere tutto per strada. In effetti il bauletto è montato in una posizione molto spostata indietro rispetto ai punti di attacco e alla piastra orginale bmw e quindi opera una certa leva. C'è da aggiungere che il bullone centrale si monta su un pezzo del telaio scatolato e quindi teoricamente molto robusto. Quindi a tutti quelli che montano il supporto indicato ripeto NON SUPERATE I PESI INDICATI (6KG).
ps MAURIPAR caro compagno di sventure anche io corricchio per via marina e simili, volevo quindi chiederti se il telaio in quella parte si può saldare e se hai trovato qualcuno in zona che può farlo.
|
Ciao. Ti Grazie a mio padre il cui soprannome è Mcgyver penso di aver risolto definitivamente. Innanzitutto ti confermo che i supporti si possono saldare. Noi , anzi mio padre. li ha saldati alla perfezione e poi ho passato un pò di pittura a spry nero sopra per la ruggine. La soluzione consiste nel mettere degli o-ring antivibranti (ossia degli anelli di gomma dello giusto spessore) tra i supporti saldati ai tubolari e la piastra delle maniglie laterali. Per maggior sicurezza io li ho messi anche sotto al perno centrale. In questo modo le vibrazioni si dovrebbero attenuare. Al momento dopo la saldatura sto provando a caricare tipo 10 kg e periodicamente controllando lo stato. Per ora tutto OK e io via marina la faccio tutti i giorni.
lamp