Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2012, 11:33   #104
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Zangi, io ritengo, da utente medio non professionista, seppure con decine di moto possedute alla spalle e quasi 40 anni di moto, di non avere la competenza per fare scelte ragionate su dettagli tecnici come il tipo di olio da usare. E quali strumenti ho per capire se un olio si comporta meglio di un'altro? Nel caso che avvertissi qualche problema, potrei giusto chiedere consiglio ad un meccanico di cui mi fido il quale, forse, ha già affrontato lo stesso problema con altri clienti e ha sperimentato/trovato una soluzione, magari su suggerimento della casa. Ogni scelta alternativa che facessi io sarebbe solo del tipo "prova, sbaglia e riprova", finchè, con un po' di fortuna, forse trovo una soluzione, o forse no.
La sensibilità di ognuno di noi ha valore su quelle cose che hanno a che fare con aspetti della guida realmente legati alla nostra esperienza: assetto, taratura sospensioni, pressione gonfiaggio gomme. Già per la scelta delle gomme, se non si vuole fare la cavia, è comunque necessario avere dei consigli di professionisti seri; io faccio così e fregature non ho mai prese.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando