Discussione: Dormire in Bretagna
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2012, 18:49   #25
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale73 Visualizza il messaggio
...mi serve un riparo per la notte, anche una stanza in un sottotetto di un due stelle va benissimo ... l'unica cosa che vorrei è non dover riprendere la moto per andare a cena, quando decido di fermarmi è stop.
service-communication@logishotels.com
scrivi e fatti mandare una guida cartacea dei Logis in Francia.
Proprio per le tu stesse motivazioni sulla degna conclusione di una bella giornata di viaggio, è da più di dieci anni che uso quasi solo loro quando vado laggiù, in alternativa Ibis(*) se sono in fase di trasferimento o non trovo altro.
La pulizia è relativa ma non peggiore di un analogo posto in Italia.
Il cibo, se preso alla carta, è quasi sempre di qualità e legato al territorio, spesso capitano delle belle sorprese come all'uomo molto nero; a me capitò con un trionfo di mare sulle mura di Saint Malo http://www.hotel-portestpierre.com/.
La location è quasi sempre calda ed integrata con l'ambiente circostante.
Gran parte degli alberghi sono situati in paesi dove se arrivi tu la popolazione raddoppia, pochi hanno il parcheggio riservato ma un posto per la moto te lo trovano sempre ma in genere non sono mai in zone a rischio.

(*) Quando uso gli Ibis (non Ibis Budget, nuovo nome degli Etap) li controllo e prenoto da casa perché sono situati in zone ad elevata urbanizzazione o vicini a luoghi di alto passaggio (autostrade ed aeroporti) e non tutti hanno il garage privato. Un altro motivo che mi fa prenotare questi alberghi da casa è che se prenoti in anticipo spendi quasi la metà.