@Wotan
Chi è obbligato a usare la moto per lavoro , come i postini, generalmente gira su mezzi tipo scooter SH e non Brutale o Ninja, e guida con lo stesso spirito col quale si usa la lavatrice domestica.
Il motociclista invece ama la moto per scelta e per scelta assume rischi che non correrebbe in auto o in tram.
Se qualcuno vuole piazzare l'asticella sul punto dove il rischio smette di essere accettabile, punto oltre il quale da buon padre di famiglia si diventa imprevidenti scavezzacollo...prego ,si accomodi.
Abbiamo circolato tutti fino ad oggi con tute nere o verdastre sentendoci persone accorte e prudenti... quanto scommettiamo che fra due o tre anni chi avrà la tuta fluo mi darà del cretino imprudente che merita di pagarsi le cure di tasca propria?
-----------------------------------------
Mi hai frainteso... sui piloti d'aereo diciamo la stessa cosa... personale specializzato e tecnologia fanno la sicurezza:tolgono il controllo del giocattolo pericoloso all'utente comune.
Ma la sicurezza massima si avrà quando tutto resterà sotto il controllo della tecnologia: centinaia di umani che interagiscono alla guida dei loro mezzi su una strada cittadina son molto più pericolosi di centinaia di computers a condurre gli stessi mezzi.
Ma per fortuna la mia moto non è ancora comandata totalmente da un computer, la comando ancora io, anche se così non avrò mai la massima sicurezza.
Il mio voler "far pieghe allo Stelvio" non intendeva essere un inno alla spericolatezza fine a se stessa, ma al diritto di scegliere liberamente...anche il casco, la tuta e il colore delle mutande.
Ultima modifica di Fulch; 08-11-2012 a 18:47
|