Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2005, 13:48   #4
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

se posso dire la mia...

il costo della BBpower è molto alto, ma ad oggi è forse l'unica eprom veramente ben studiata per lavorare sui motori BMW in vari allestimenti, cio' permette a chi fa delle modifiche a step di cambiare la carburazione della moto cambiando semplicemente un ponticello.
le altre eprom che sono in giro non raggiungono lo stesso livello di qualità perchè o sono studiate molto velocemente o sono dedicate ad una configurazione particolare (vedi laser che va ottimamente con il kit omonimo ma non con altre modifiche)
Il costo di una eprom è dato dalla bravura e competenza del realizzatore non dal costo del silicio che si usa per farla....

Power commander:
secondo me è il sogno del taroccatore incallito, la possibilità di giocarci di modificare e provare varie soluzioni senza dovre ogni volta cambiare la eprom per me è il massimo!
A parità di costo molto meglio un powercommander!
il problema è che per le modifiche bisogna conoscere il programma e sapere bene cosa si sta facendo... e magari disporre di un banco prova per aver la certezza che le modifiche fatte non diano un effetto placebo ma un reale incremento delle prestazioni.

In partica ottimi prodotti tutti e 2 ma ben diversi nelle funzionalità.
molto più flessibile la PC ma necessita di esperienza, molto più facile BBpower ma in parte limitata.

Io,per me, prederei comunque la PC ma su BBpower non si discute

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea