Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2012, 16:46   #113
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
predefinito

Ciao Enrico,
hai ragione, ci sono harleysti che ancora prediligono il carburatore ( addirittura alcuni trasformano la moto da iniezione a carburatore ) ma ormai sono sempre meno. Tutto vero quello che scrivi sull' effetto on-off et similia però è anche vero che ormai gli impianti sono talmente avanzati che determinati effetti li hai solo su determinate cubature ( magari i grossi bicilindrici ) e, mettiamoci pure questo, il fatto che le case spesso buttan fuori il modello in fretta e furia per poi lavorare su releases successive di centralina.
Concordo su quanto hai scritto in merito alla guida su strada; i fondamentali molti neo motociclisti non li hanno però se per salvare il posteriore ai più le case investono in elettronica per aiutare il pilota c'è solo da applaudire. Diciamo che l' aiuto elettronico deve essere un di più e non la scusante per andare a tutta e star tranquilli perchè tanto c'è l' " aiutino " che in caso ti salva.
Anche per me ormai sono 25 anni di moto, dall' enduro, al cross, al turismo e negli ultimi anni alla pista e, a memoria, ricordo solo un evento.
Ciao e a presto
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando